da https://galleria.acolore.com |
Giorni strani quelli che stiamo vivendo...Giorni inaspettati, giorni che non sappiamo mica poi dove ci porteranno... Ho trovato questa idea che trovo davvero bella, originale e utile.
E' un sito, si chiama "Lezioni sul sofà" e nasce proprio per dare un contributo costruttivo in questi strani giorni ai bambini, ai ragazzi, agli insegnanti che sono a casa da scuola, ma rivolto anche ai curiosi come me.
"C’è in giro un virus che si chiama Corona. Le scuole sono chiuse. Per strada consigliano di non andare. Come fare a scacciare la noia? Ci pensiamo noi scrittrici e scrittori italiani: facciamo noi lezione! Sulle cose più diverse, su quelle che ci piacciono, su quelle che vi piacciono, su quelle che non conoscevate, e su quelle che amate. Sono lezioni a casa, sono lezioni sul sofà. Con l’amico Andrea Valente ho pensato di radunare un gruppo di amici, autrici e autori che stimo, intorno a un progetto sperimentale: le lezioni sul sofà, per tutti quei ragazzi (e sono decine di migliaia) costretti a casa perché le scuole son chiuse, causa Coronavirus.
Non lasceremo soli i nostri ragazzi! Così le lezioni le facciamo noi.
Ma son lezioni belle, son lezioni sul sofà". Matteo Corradini
Non lasceremo soli i nostri ragazzi! Così le lezioni le facciamo noi.
Ma son lezioni belle, son lezioni sul sofà". Matteo Corradini
Non resta che visitare il sito, guardare, ascoltare e giocare cliccando QUI