Quando il giorno incontra la notte

Quando il giorno incontra la notte. Ci sono arrivato navigando su youtube, tra cartoni animati di interesse "sociale". Io non lo avevo mai visto anche se , come tutti i cartoni della Pixar, è certamente famosissimo. Comunque secondo me è da vedere e soprattutto da far vedere.

Parla di differenze, della paura del diverso ma anche della sua scoperta e dell'arricchimento personale che si ottiene dall'accettazione, dalla comprensione e dall'apertura alla diversità e dell'opportunità che il nuovo ci può offrire.

Credo sia opportuno solo precisarne una parte non facilmente comprensibile. Quando il giorno raggiunge una stazione radio , la voce che si sente è quella di un famoso psicologo, scrittore e docente ( Wayne Dyer) e, traggo da Wikipedia, dice : « ... Paura dell'ignoto. Hanno paura delle nuove idee. Sono pieni di pregiudizi. Non si basano su qualcosa di reale, ma su... se una cosa è nuova, io la rifiuto immediatamente perché mi spaventa. Quello che fanno è attenersi a ciò che è familiare. Sapete, per me, le cose più belle di tutto l’universo, sono le più misteriose. » ( Fonte Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Quando_il_giorno_incontra_la_notte )